
Prosegue il percorso formativo “Dalla FoMO alla JoMO, strategie per affrontare il presente puntando sulla cultura del benessere” organizzato dal nostro Gruppo, in collaborazione con Servizi Confindustria Varese e Wyde sul tema della FoMO - Fear of Missing Out - forma di ansia sociale sempre più frequente determinata dalla necessità di rimanere sempre connessi.
Riconoscere, affrontare e superare la FoMO per coltivare uno stato più sano e gratificante, quello della JoMO - Joy of Missing Out: questo l'obiettivo dell'incontro.
Nel secondo appuntamento dal titolo “Dalla FoMO alla JoMO. Costruire una cultura del benessere (anche sul lavoro)” in programma per lunedì 15 aprile alle 15.00, verrà approfondito il ruolo della FoMO nell'ambiente lavorativo e i suoi effetti sulla performance individuale e collettiva. Esploreremo come trasformare la FoMO in una cultura del benessere anche sul posto di lavoro mediante esercizi di mindfulness, al fine di aumentare la presenza e la consapevolezza. Inoltre, verranno forniti spunti per adottare una mentalità WISE, flessibile e aperta al cambiamento.
L’agenda dell’incontro prevede:
Parte 1
Parte 2
A condurre il pomeriggio formativo, che terminerà con un aperitivo, Marco Leonzio e Nicola Castelli, formatore e PNL Practitioner, Mindfulness Trainer & Counselor.
La partecipazione è estesa anche a chi non ha potuto partecipare al precedente incontro, a tutte le imprese associate, imprenditori, collaboratori e giovani che si affacciano al mondo del lavoro; si prega di confermare l’adesione online entro giovedì 11 aprile.