
l Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Varese organizza un incontro in ambito di trasformazione digitale e declinato sul tema della Fabbrica Intelligente, per capire cos’è e come funziona un’azienda sempre più connessa.
Quotidianamente, infatti, ci si trova ad operare in contesti sempre più evoluti con processi intelligenti e automatizzati insieme a sistemi interconnessi che, con l’adozione di idonei strumenti, possono potenziare l’operatività.
Per sfruttare al meglio le opportunità offerte dalle nuove tecnologie si parlerà del futuro della Digital Supply Chain - adottata ad oggi solo dal 30% delle aziende italiane – e verranno approfonditi gli strumenti messi a disposizione da Zucchetti Digital Supply a supporto della pianificazione e programmazione oltre che della gestione, digitalizzazione e monitoraggio della produzione in tempo reale.
In particolare, i dati rilevano che una loro implementazione renderebbe le aziende più competitive con numeri significativi: riduzione lead-time del 20% e del fermo macchine del 15%; incremento del 30% dell’efficienza produttiva e paperless manufacturing del 100%.
L’appuntamento è per il pomeriggio di giovedì 27 novembre dalle ore 17.30 alle ore 19.00 nella Sede di Confindustria Varese a Gallarate e terminerà con un aperitivo conviviale.
Il programma prevede gli interventi di:
La partecipazione è estesa a tutte le imprese associate ed è possibile confermare l’adesione online entro lunedì 24 novembre.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare la Segreteria del Gruppo Giovani Imprenditori Confindustria Varese.
CLICCA QUI PER SCARICARE LA LOCANDINA