Family Business Management: strategie organizzative

Continua il percorso dedicato al Family Business Management promosso dal Gruppo Giovani Imprenditori in collaborazione con la LIUC Business School, focalizzato sulla gestione e lo sviluppo delle imprese familiari.

Il terzo incontro, dal titolo “Strategie organizzative”, sarà tenuto da Salvatore Sciascia, Membro della Faculty LIUC Business School, Professore Ordinario di Economia Aziendale e co-Direttore Fabula – Family Business Lab.

Verranno affrontati nel dettaglio i temi della delega, sia verso le nuove generazioni per il rinnovamento dell’impresa familiare che verso i non familiari per la managerializzazione dell’impresa familiare.

 

Seguiranno due testimonianze aziendali di successo:

 

  • Francesco Vena, Amministratore Delegato di Lucano 1894, azienda produttrice di bevande e liquori di Pisticci della provincia di Matera e giunta alla quarta generazione;
  • Nicola Fabbri, Amministratore Delegato di Logistica Mediterranea Spa di Assago del gruppo Tirso, attivo nel settore dei trasporti e della logistica, azienda a conduzione familiare la cui storia ha inizio nel 1969 ed evolutasi nel tempo puntando su sistemi sicuri e processi innovativi.

 

L’appuntamento è per mercoledì 13 novembre, dalle ore 14.30 alle ore 18.30, alla LIUC – Università Carlo Cattaneo (si consiglia l’ingresso e il parcheggio dalla parte “bassa” dell’Università, Piazza Soldini n.5).

 

Al termine dei lavori è previsto un aperitivo conviviale con i rappresentanti delle aziende coinvolte e aperto a tutti gli iscritti al Gruppo Giovani Imprenditori, a tutte le imprese associate e a chiunque sia interessato allo studio e all'analisi delle imprese familiari considerando il ruolo del Family Business nel nostro tessuto economico e sociale.

 

In caso di impossibilità a partecipare in presenza sarà fornito il link per il collegamento.

 

 

 

ISCRIZIONI ONLINE

SCARICA LA LOCANDINA DEL PERCORSO

 



Edit