Percorso “Famiglia, Business, Proprietà” - 2° incontro - Dimensione I: Famiglia

Continua il percorso di family business dedicato ad approfondire i temi della continuità, dello sviluppo e del successo delle imprese familiari.

Il secondo incontro, in programma lunedì 23 ottobre dalle ore 14.30 alle ore 18.30, sarà tenuto da Luciano Traquandi, Professore del corso di Psico-Sociologia aziendale e Human Resources in Multicultural Context alla LIUC - Università Cattaneo.

Nel dettaglio approfondiremo alcune tematiche legate alla dimensione familiare con un focus sugli aspetti chiave per affrontare il ricambio generazionale come la gestione dell’individuo e delle relazioni all’interno della famiglia:

• la famiglia come sistema complesso;
  • le diversità all’interno della famiglia;
  • la gestione dei conflitti nel ricambio generazionale.

L’appuntamento si terrà nell’aula M02 dell’edificio M4 della LIUC Business School situata nella parte "alta" dell’Università (si consiglia l’ingresso e il parcheggio dalla parte “bassa” dell’Università, Piazza Soldini n.5).

La partecipazione è estesa a tutte le imprese associate, sia ai giovani imprenditori che agli imprenditori interessati allo studio e all'analisi delle imprese familiari, anche in considerazione dell’importanza del ruolo del Family Business nel nostro tessuto economico e sociale.

Si prega di confermare l’adesione on-line entro giovedì 19 ottobre p.v.; per ulteriori informazioni è possibile contattare la Segreteria di Gruppo, tel. 0332 251206, cell. 334 3040479, e-mail segreteria.ggi@confindustriavarese.it.

ISCRIZIONI ONLINE

PERCORSO FAMILY BUSINESS