Il Progetto strategico "Start up your ideas"

Confindustria Varese ha realizzato il Piano Strategico #Varese2050 per rilanciare la competitività del territorio. Si tratta di una progettualità frutto di un lavoro di quasi un anno di ascolto allargato e che ha visto coinvolti imprenditori, soprattutto giovani, e stakeholder del territorio.
 
Obiettivo di #Varese2050 è quello di aumentare il fermento imprenditoriale, rendere Varese più attrattiva per gli investimenti e far leva sulle eccellenze del territorio. Tra le cinque le linee strategiche emerse durante la costruzione di #Varese2050, la numero tre è rivolta alla creazione di un nuovo ecosistema dell’innovazione e allo sviluppo di un ambiente imprenditoriale favorevole alle startup.
 
Per darne concreta attuazione, Confindustria Varese ha lanciato il progetto dedicato alle startup, e ribattezzato "Start up yout ideas", di cui il Gruppo Giovani è sponsor politico, protagonista e motore con nuove attività e iniziative.


E' stato quindi costituito un gruppo di lavoro che coinvolge giovani imprenditori startupper per poter condividere le esperienze, gli step e le problematiche affrontate, le esigenze emerse durante il percorso così da contribuire allo sviluppo del progetto in modo interattivo e partecipato.
 
Sei un Giovane Startupper? Contattaci per partecipare al Gruppo di lavoro dei Giovani Imprenditori.
 
Per saperne di più

Il progetto "Start up your ideas"


Confindustria Varese e InnoVits: un accordo per favorire la nascita di nuove startup innovative


Guarda il video-podcast con l'intervista al giovane imprenditore Mattia Baggiani


Scopri il gruppo di lavoro per partecipare agli incontri, condividere idee, iniziative e attività

 

 



Edit