Confindustria Varese ha realizzato il Piano Strategico #Varese2050 per rilanciare la competitività del territorio. Si tratta di una progettualità che è frutto di un lavoro di quasi un anno di ascolto allargato che ha visto coinvolti imprenditori, soprattutto giovani, e stakeholder del territorio.
Obiettivo di #Varese2050 è quello di aumentare il fermento imprenditoriale, rendere Varese più attrattiva per gli investimenti e far leva sulle eccellenze del territorio. Tra le cinque le linee strategiche emerse durante la costruzione di #Varese2050, la numero tre è rivolta alla creazione di un nuovo ecosistema dell’innovazione e allo sviluppo di un ambiente imprenditoriale favorevole alle startup.
Per darne concreta attuazione, Confindustria Varese ha lanciato il progetto dedicato alle startup, e ribattezzato "Start up yout ideas", di cui il nostro Gruppo Giovani è sponsor politico, protagonista e motore con nuove attività e iniziative.
E' stato quindi costituito un gruppo di lavoro che coinvolge giovani imprenditori che hanno avviato una Startup per poter condividere le esperienze, gli step e le problematiche affrontate, le esigenze emerse durante il percorso così da contribuire allo sviluppo del progetto in modo interattivo e partecipato.
Sei un Giovane Startupper? Partecipa al Gruppo di lavoro dei Giovani Imprenditori. Il prossimo appuntamento è per martedì 28 novembre nella sede di Confindustria Varese a Gallarate, Via Vittorio Veneto 8/D.