Talent Day: al via la terza edizione

Al via la terza edizione del Talent Day di Confindustria Varese. Una giornata, organizzata dal Gruppo Giovani Imprenditori con le aziende partner del progetto Generazione d'industria e rivolta agli studenti degli ultimi anni delle scuole superiori, maggiormente orientati al mondo del lavoro, che potranno confrontarsi con HR manager e imprenditori per farsi conoscere e scoprire le imprese del territorio varesino.

Appuntamento per giovedì 5 marzo 2026, alle ore 9.00, al Centro Congressi Ville Ponti di Varese.

Coerentemente con le finalità di Generazione d'industria, l'evento mira a promuovere la cultura di impresa e a valorizzare il merito degli studenti che potranno cogliere l'occasione per orientarsi al meglio nella scelta tra l'ingresso nel mondo del lavoro o il prosieguo degli studi, tramite ITS o Università.

La giornata vuole essere sia un'opportunità per tutti gli studenti di confronto con imprenditori, sia per le imprese varesine che potranno accogliere al proprio desk i giovani che hanno dimostrato interesse verso l'azienda, conoscerli tramite colloqui e presentargli le eventuali prospettive di inserimento nel mondo del lavoro.

A CHI SI RIVOLGE L'EVENTO

  • Aziende partner del progetto Generazione d'industria
  • Studenti del quinto anno, ed eventualmente del quarto, dei 17 istituti tecnico economici, tecnici e professionali della provincia di Varese.


PROGRAMMA DELL'EVENTO
Ogni impresa partecipante avrà a disposizione un desk dedicato e potrà partecipare con uno o due referenti.
Ciascun referente potrà incontrare quattro studenti all'ora (uno ogni 15 minuti).
Ogni azienda, se lo desidera, potrà portare una vela e/o dei gadget (di piccole dimensioni) per gli studenti.
I desk a disposizione sono 25, verranno assegnati ai partecipanti in base all'ordine cronologico di iscrizione, fino a esaurimento.

 

ISCRIZIONI ONLINE

SCARICA LA LOCANDINA



Edit