Continuano le visite aziendali organizzate dal Gruppo Giovani Imprenditori alla scoperta delle eccellenze del territorio varesino. Il prossimo appuntamento è per mercoledì 9 aprile, alle ore 15.30, alla SPM Brissago Valtravaglia, azienda con oltre 70 anni di storia in cui innovazione e tradizione si sono unite valorizzando allo stesso tempo il legame con il territorio e con le persone.
Tre le divisioni in cui SPM opera: Automotive, con emblemi per le case automobilistiche; Sport che nel 1978 ha lanciato sul mercato i primi pali da slalom snodati e, con la produzione di attrezzatura per l’allestimento e la sicurezza delle piste, si rivolge sia al mondo degli sport invernali che di quelli estivi come Moto GP, Superbike e ciclismo; Marcaggio, composta da tre divisioni minori quali sigilli di sicurezza, accessori per il tessile, e targhette portanomi.
Inoltre, a conferma dell’impegno verso l’ambiente e le generazioni future, SPM è una Società Benefit, favorendo un modello di business sostenibile e orientato al bene comune.
Lo testimoniano i diversi investimenti, dall’impianto fotovoltaico a quello per l’utilizzo di energia rinnovabile, dal riutilizzo, ritiro e riciclo oltre che il riuso dei materiali fino al recente sviluppo di un impianto particolarmente innovativo di verniciatura ad acqua per i prodotti automotive che consente una riduzione quasi totale delle emissioni nocive in atmosfera e quindi dell'impatto ambientale della lavorazione.
Il programma prevede gli interventi di Stefano Berutti, Responsabile Divisione Automotive, e di Beatrice Berutti, Responsabile Divisione Sport e Marcaggio sui punti:
Al termine, alle ore 17.30, è previsto un momento di network durante il quale potersi confrontare e condividere le varie esperienze.
La partecipazione è estesa a tutti gli iscritti al Gruppo Giovani e a tutte le imprese associate, amici e conoscenti.
E’ possibile confermare l’adesione entro lunedì 7 aprile.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare la Segreteria del Gruppo Giovani Imprenditori.