Introduzione al Family Business - 1° incontro

Al via il nuovo percorso di family business durante il quale approfondiremo i temi della continuità, dello sviluppo e del successo delle imprese familiari.

Il primo incontro, in programma giovedì 12 ottobre dalle ore 14.30 alle ore 18.30, sarà tenuto da Salvatore Sciascia, Professore Ordinario di Economia Aziendale e co-Direttore di FABULA, il Family Business Lab della LIUC, e Federico Visconti, Rettore e Professore Ordinario di Economia Aziendale alla LIUC - Università Cattaneo ed esperto in strategia delle piccole e medie imprese, con particolare attenzione ai modelli di crescita, alla sostenibilità delle strategie di focalizzazione, agli ecosistemi per l’imprenditorialità e alla governance delle imprese familiari.

Nel dettaglio affronteremo i seguenti temi:

• gli elementi distintivi delle imprese familiari;
  • la diversità nell’ambito delle imprese familiari;
  • le buone pratiche a livello competitivo, finanziario e di governance.

L’appuntamento si terrà nell’aula M02 dell’edificio M4 della LIUC Business School situata nella parte "alta" dell’Università (si consiglia l’ingresso e il parcheggio dalla parte “bassa” dell’Università, Piazza Soldini n.5).

La partecipazione è estesa a tutte le imprese associate, sia ai giovani imprenditori che agli imprenditori interessati allo studio e all'analisi delle imprese familiari, anche in considerazione dell’importanza del ruolo del Family Business nel nostro tessuto economico e sociale.

Si prega di confermare l’adesione on-line sul sito ggi.confindustriavarese.it entro martedì 10 ottobre p.v.; per ulteriori informazioni è possibile contattare la Segreteria di Gruppo, tel. 0332 251206, cell. 334 3040479, e-mail segreteria.ggi@confindustriavarese.it.

ISCRIZIONI ONLINE

PERCORSO FAMILY BUSINESS