Percorso Family Business: famiglia, business, proprietà

Si è tenuto il percorso sul family business organizzato dal Gruppo e durante il quale sono stati approfonditi i temi della continuità, dello sviluppo e del successo delle imprese familiari.

Partendo dall’analisi degli elementi distintivi e dalle diversità nell’ambito delle imprese familiari, sono state trattate le buone pratiche a livello competitivo, finanziario e di governance per poi concentrarsi su tre dimensioni chiave per un ricambio generazionale di successo: Famiglia, Business e Proprietà.

I tre focus sono stati quindi rispettivamente sulla gestione dell’individuo e delle relazioni all’interno della famiglia, sulla creazione di valore alimentata generazione dopo generazione, grazie al trasferimento della leadership e dello spirito innovativo; sul trasferimento del patrimonio famigliare.

Il percorso si è svolto su quattro incontri organizzati in collaborazione con il partner scientifico LIUC – Business School e gli incontri si terranno alla LIUC – Università Cattaneo di Castellanza, Via G. Matteotti n. 22, dalle ore 14.30 alle ore 18.30 secondo il seguente calendario:

La partecipazione al percorso ha visto la presenza di imprese associate, sia giovani imprenditori che imprenditori interessati allo studio e all'analisi delle imprese familiari, anche in considerazione dell’importanza del ruolo del Family Business nel nostro tessuto economico e sociale.

SCARICA IL PROGRAMMA DEL PERCORSO

Edit